Nier Replicant – Guida Come Aumentare Di Livello Velocemente

In questa nuova guida dedicata a Nier Replicant, andremo a vedere come aumentare di livello il nostro protagonista in modo da sconfiggere facilmente tutti i nemici pronti a sbarrarci la strada.

N.B. Questa guida potrebbe contenere leggeri spoiler della trama del gioco. Procedete alla lettura con attenzione.

Prima di tutto, ci occorrerà essere arrivati alla seconda metà di gioco, subito dopo il timeskip di 5 anni. Appena iniziata questa parte ci verrà detto di andare da Emil alla sua villa. Dopo aver avuto una breve conversazione verremo accompagnati nei sotterranei della magione… ed è qui che potremo salire di livello molto facilmente seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avanziamo fino ad arrivare al secondo piano interrato
  2. Una volta al secondo piano interrato avremo accesso ad una stanza piena di Ombre minori, abbattendole tutte otterremo fino a 8000 punti esperienza
  3. Torniamo al piano superiore una volta ripulita la stanza
  4. Torniamo subito al piano inferiore per vedere tutti i nemici pronti ad aspettarci
  5. Abbattiamoli di nuovo tutti per ottenere altri 8000 punti esperienza
  6. Ripetiamo di nuovo tutto il procedimento

Come visto poc’anzi avremo a disposizione 8000 punti esperienza tutte le volte che faremo avanti e indietro per i due piani dei sotterranei. Facendo questo avanzeremo di livello ogni 5 minuti.

Ma non è finita qui…

Se equipaggeremo l’incantesimo Vortice Oscuro potremo letteralmente falciare i nemici molto più rapidamente… inoltre, se assegneremo la parola Ot (o una delle sue varianti più potenti) alla nostra arma attualmente equipaggiata, potremo ottenere un incremento ai punti esperienza guadagnati fino ad un massimo del 30% rendendo il processo ancora più veloce.

Se poi vorremo essere ancora più rapidi potremo impostare la difficoltà su Difficile per ottenere ancora più punti esperienza. Se temete la difficoltà non temete, in quanto questi nemici lasceranno cadere delle cure con cui potremo ripristinare facilmente la nostra salute, rendendoci, di fatto, immortali.

Infine, le Ombre in questa stanza, potranno lasciar cadere l’oggetto raro “mazza metallica ammaccata” utile anche per potenziare al massimo alcune delle nostre armi.